Sonoramente bocciate dai turisti alcune capitali della Vecchia Europa: tra le città da non visitare ci sono pure 3 città del nostro Paese.
Stilata la classifica delle capitali europee “invisitabili”. Alcuni turisti hanno detto in quali delle principali città del Vecchio Continente non tornerebbero più dopo averle visitate per la prima volta. In questa poco edificante classifica, ahinoi, ci sono anche tre città italiane molto conosciute all’estero.
Il viaggio è sempre una opportunità per lasciarsi alle spalle lo stress del lavoro e la noia della routine quotidiana. Ad ogni modo viaggiare permette di staccare dal tran tran di ogni giorno e di aprire i propri orizzonti entrando in contatto con culture differenti e realtà nuove. Ma non sempre si tratta di un’esperienza piacevole.
Il popolare blog online Reddit ha chiesto ai propri utenti di stilare una classifica delle città e capitali europee da non visitare (o nelle quali non rimetterebbero più piede dopo averle visitate una prima volta). A sorpresa anche tre città del Belpaese sono finite nell’elenco dei posti altamente sconsigliati.
Di recente gli utenti di Reddit hanno risposto a una domanda posta da Europe Travel: «Secondo te, in quali città europee non vale la pena tornare?». Le numerose risposte ricevute hanno permesso di elaborare una classifica “al negativo” delle città non particolarmente – o per nulla – visitabili. Ecco cosa hanno risposto gli utenti della famosa community online.
In cima alle città da non visitare si trova Bratislava. Molti utenti trovano “noiosa” la capitale della Slovacchia, priva di attrazioni interessanti e reputata scialba in generale. Non mancano però gli utenti che la definiscono una sorta di “paradiso della fotografia” per i paesaggi e le architetture particolari. Poco gradita anche Oslo, in seconda posizione, anche in questo caso per via della mancanza di particolari attrazioni turistiche.
Medaglia di bronzo (non particolarmente lusinghiera) per Milano, considerata troppo sporca, caotica e perfino (incredibile ma vero) senza grandi attrazioni culturali. Ancora più incredibile però il quarto posto di Venezia, da molti definita una “trappola per turisti” a causa dei prezzi alti. Lamentele hanno suscitato anche i ristoranti per i turisti.
Proseguono le sorprese negative con la quinta piazza di Firenze. Anche il capoluogo toscano è additato come una trappola per turisti: colpa dei prezzi troppo elevati. Inoltre l’affollamento renderebbe eccessivamente difficoltosa la visione delle sue molte opere d’arte. Al sesto posto invece c’è Dublino: la capitale irlandese viene fustigata soprattutto per la sporcizia e i prezzi troppo alti (non distanti da quelli di Londra e New York).
A chiudere la classifica delle città da non visitare troviamo Barcellona e Atene, rispettivamente al settimo e ottavo posto. La prima è giudicata troppo affollata da turisti e da truffatori, mentre gli abitanti locali vengono descritti come spesso maleducati con chi visita la città. Problema affollamento e truffatori anche per Atene, bocciata pure per i prezzi esagerati.
Scopri come il tappetino di digitopressione, ispirato alla medicina tradizionale cinese, può offrire benefici rilassanti…
Scopri la dolce storia di Claudia Ruggeri, celebre volto di "Avanti un Altro", e la…
Scopri come conservare al meglio il lievito fresco per prolungarne la durata e preservarne le…
Scopri come sfruttare al meglio le batterie usa e getta e i segreti per prolungare…
Scopri come risparmiare al supermercato senza rinunciare alla qualità: strategie pratiche e semplici per gestire…
Esploriamo uno dei metodi controversi che circolano su come eludere gli autovelox scoprendo se applicare…