Mai più residui di grasso all’interno della propria friggitrice ad aria: con questo trucco tornerà come nuova.
Un elettrodomestico che ha avuto un enorme successo e una contestuale impennata di vendite: la friggitrice ad aria. Facile da usare e pratica, essa presenta numerosi vantaggi, tra cui, soprattutto, un notevole risparmio di energia – si consuma meno quindi maggiormente conveniente dal punto di vista economico – infine cibi più salutari, digeribili. Come si evince, dunque, al giorno d’oggi non se ne può proprio fare a meno, cucinando piatti sempre nuovi e diversi per tutta la famiglia.
Verdura, pesce, carne, tutto è ammesso – sebbene vi siano delle indicazioni precise da rispettare, probabilmente rinvenibili nel manuale di istruzioni. Tuttavia ecco giungere il momento tanto temuto: pulire, dopo aver consumato un pasto con i fiocchi. Fortunatamente, la comodità della friggitrice stressa risiede nel fatto che le sue componenti siano estraibili, ciononostante risulta doveroso lavare ogni singolo pezzo per il prossimo utilizzo. Ed è solamente grazie a questo trucchetto che si può ottenere l’esito sperato.
Scegliere una friggitrice ad aria, in base alle proprie esigenze, non è mai semplice. Costi, modelli, dimensioni sono tra le variabili che ne influenzano o meno la scelta. Oltretutto, come previamente accennato, vi sono delle specifiche a cui doversi attenere: per esempio evitare di aggiungere troppi alimenti all’interno di uno spazio ridotto perché non si cuocerebbero uniformemente. Al pari di ogni altro elettrodomestico, inoltre, fondamentale la sua manutenzione affinché duri a lungo.
In particolare pulire e igienizzarla, eliminando incrostazioni e aloni unti d’olio. Un modo rapidissimo per poter effettuare questa operazione è caldamente consigliato dalla content creator Valentina Cutaia, meglio conosciuta (non a caso) come @friggitrice_ad_aria. Dunque un trucco, virale sul web, che garantisce, così, la rimozione dei residui di sporco in una manciata di minuti (o quasi). Basta aggiungere nel cestello, estratto, una capsula per la lavastoviglie, un po’ d’acqua bollente e lasciare agire circa 20 minuti.
Dopodiché svuotare l’acqua stessa, risciacquare il cestello e la griglia infine asciugare con un panno pulito. Alternativamente sarebbe anche possibile il metodo classico, tradizionale, ovvero spugnetta non abrasiva, detergente per i piatti e olio di gomito. Comunque, indipendentemente dal tipo di soluzione prescelta, la friggitrice ad aria risulterà come nuova, appena uscita dal negozio, tutta pulita e profumata. La reazione degli utenti a questo potenziale rimedio è molto eterogenea: chi approva mentre altri contrari.
Scopri come il tappetino di digitopressione, ispirato alla medicina tradizionale cinese, può offrire benefici rilassanti…
Scopri la dolce storia di Claudia Ruggeri, celebre volto di "Avanti un Altro", e la…
Scopri come conservare al meglio il lievito fresco per prolungarne la durata e preservarne le…
Scopri come sfruttare al meglio le batterie usa e getta e i segreti per prolungare…
Scopri come risparmiare al supermercato senza rinunciare alla qualità: strategie pratiche e semplici per gestire…
Esploriamo uno dei metodi controversi che circolano su come eludere gli autovelox scoprendo se applicare…