Un particolare guilty pleasure che Kate Middleton ama persino nascondere ai suoi tre figli: non riesce a fare a meno dei suoi dolcetti.
Kate Middleton ha affrontato spesso il tema dell’alimentazione, raccontando come la predilezione di ingredienti biologici e salutari sia condivisa con il marito e con il sovrano regnante. Inoltre, contrariamente a quanto si possa immaginare, i Principi del Galles non lasciano al personale domestico il compito di cucinare, ma se ne occupano personalmente come una comune coppia di coniugi. Nella loro dolce dimora è facile trovare fagioli, barbabietole, carote, ma anche olive. Charlotte, George e Louis amano moltissimo la verdura e sono stati educati una dieta equilibrata.
Talvolta poi Kate Middleton concede loro si “sporcarsi” le mani e dunque tutta la famiglia si riunisce in cucina per la preparazione della pizza, la preferita dei Principi del Galles e dei loro tre figli. Nonostante la futura sovrana consorte sia notoriamente attenta alla linea e alla selezione adeguata di ciò che propone a tavola, è giusto lasciarsi trasportate – ogni tanto – dalla gola e dal gusto. La principessa cela un particolare e dolce guilty pleasure di cui è molto avida, tanto da nasconderlo ai figli una volta acquistato in pasticceria.
Kate Middleton e il suo dolce guilty pleasure
A svelare il dolce segreto di Kate Middleton sono stati Hash Shingadia e Chan, proprietari di un piccolo supermercato in prossimità dell’abitazione dei Middleton, a Bucklebury. Nel piccolo negozio di alimentari, denominato Peaches Spar, la Principessa del Galles si è recata in più di un’occasione in compagnia della madre. Qui ha comprato uova, panna, salame, prosciutto, pane francese ed alcune delle sue riviste preferite: Elle, Tatler ed HELLO!. L’acquisto sul quale i tabloid si sono focalizzati riguarda un prodotto del quale Kate Middleton è molto ghiotta.
“Ha comprato gli Haribo” – spiegano i Shingadia – “Kate adora gli Haribo Starmix, sono i suoi preferiti e anche i Tangfastics“. Questi ultimi sono particolari dolciumi zuccherati e colorati, mentre gli Haribo sono le famose caramelle gommose a forma di orso. La Principessa del Galles ama talmente tanto i due prodotti da nasconderli ai piccoli George, Charlotte e Louis. Ha paura che se ne innamorino e che finiscano per consumare tutti i dolcetti contenuti all’interno delle confezioni.
Tra le prelibatezza alle quali Kate Middleton non riesce a rinunciare rientra anche il tipico dolce inglese a base di caramello: lo sticky toffee budding, generalmente a base di datteri e accompagnato tradizionalmente da gin and tonic (l’iconico drink assaporato dalla Regina Elisabetta II e dalla sorella minore, la Principessa Margaret).