Anche a te sarà capitato di trovarti di fronte alle ante storte sull’armadio, oggi vi spieghiamo un metodo veloce per sistemare tutto. Basta una mossa e pochi minuti.
Un problema questo che ci può portare anche a incidenti pericolosi e che possono mettere a rischio la nostra vita.
Tutti abbiamo uno o più armadi in casa nostra e tutti siamo consapevoli che dopo diverso tempo le ante tendono a diventare storte a causa della taratura dei ganci che le sorreggono all’armadio. Un problema comune e molto fastidioso, oltre che pericoloso, perché tante volte ci impedisce addirittura di chiudere l’armadio in modo corretto, regalando anche un effetto estetico davvero fastidioso soprattutto per chi ama avere la camera sempre precisa e ordinata.
In realtà sistemare le ante è molto più semplice di quanto si possa pensare. L’errore principale che commettiamo è quello di sperare di poterci affidare al caso e all’approssimazione. Stringere e allentare le viti non vi porterà ad avere una giusta equilibratura, a meno che sappiate come farlo. Oggi vi consigliamo un rimedio molto rapido che vi permetterà di risolvere il problema in pochi minuti e con pochissimi gesti. Dopo tante chiacchiere però passiamo alla pratica.
Andiamo, dunque, a vedere il rimedio facilissimo da gestire e che ci permetterà di non avere mai più ante storte sull’armadio o meglio di sistemarle quando questo capiterà.
Come abbiamo già detto, all’interno dell’anta troverete delle cerniere con vite che legano la stessa alla struttura dell’armadio. Per livellarle vi occorre un cacciavite che vi permetterà di livellare le cerniere stesse. Girando nel verso corretto noterete che l’anta tornerà al suo posto, con quella che si chiama a tutti gli effetti allineamento delle cerniere.
Quando però il problema è proprio legato a cerniere deformate e logorate, sarà necessario andare a rimuoverle e reinstallarle. Fate attenzione quando le togliete a farvi dare una mano da qualcuno che regga l’anta affinché tolta una non si strappi l’altra.
Potete trovare le cerniere dal ferramenta, ma spesso si tratta di modelli che non sono tutti uguali tra loro. Il consiglio è di portarvi quella vecchia con voi per evitare di ritrovarvi ad acquistarne una sbagliata. In quel caso avrete perso oltre che del tempo anche denaro, senza risolvere il vostro problema. Rivolgetevi a personale qualificato che vi darà anche dei consigli affinché queste non possano più vivere dei problemi.
Attenzione a questi errori, non devono mai essere fatti quando si conservano i farmaci in…
È possibile acquistare un terreno se non si conosce il proprietario? La risposta è sì…
Gli affitti sono diventati un vero salasso per gli italiani, secondo un indagine di Confindustria…
Prima di cambiare i rubinetti di casa dovremmo informarci adeguatamente in modo da evitare errori…
Clamoroso ritorno nello studio di Uomini e Donne: a sorpresa torna l’ex corteggiatrice, un volto…
Le borracce sono un'alternativa pratica ed ecosostenibile alle classiche bottigliette di plastica usa e getta,…