Il costume più facile ed economico da realizzare per un Halloween da paura è quello da zombie. Seguite i passaggi e sarete pronti a spaventare!
Da cosa volete mascherarvi per Halloween? Se non intendete spendere molti soldi e siete pronti a mettere alla prova la vostra manualità potreste diventare uno spaventoso zombie. Vediamo in che modo ricreare un costume perfetto.
Il 31 ottobre è la notte di Halloween, evento che da diversi anni sta spopolando in Italia. I bambini fanno dolcetto o scherzetto girando per le strade della città che pulluleranno di personaggi spaventosi. Frankenstein, vampiri, scheletri, zucche, streghe e zombie sono le maschere preferite da grandi e piccini per vivere la magia della vigilia di Ognissanti.
Anche le case si vestiranno a festa con pipistrelli che scendono dal soffitto, ragni giganti ad accogliere gli ospiti e zucche intagliate con sorrisi da brividi. In vendita nei negozi si trovano tante decorazioni e costumi ma per non spendere molti soldi è possibile procedere con il fai da te. Seguendo poche indicazioni sarà facile realizzare un perfetto costume da zombie. Siamo certi che avete già tutto il materiale che vi serve in casa.
Come realizzare un costume economico da zombie per Halloween
Lo zombie è tra i costumi preferiti durante Halloween perché non può che essere il vero protagonista di una notte dei morti viventi. Per realizzare questa maschera basterà avere a portata di mano dei vestiti vecchi non più utilizzati, delle forbici, un rossetto rosso, della lacca o fissante per il trucco, del fondotinta molto chiaro e un ombretto opaco di colore viola o blu.
Prima di procedere scegliete il personaggio da interpretare. Volete essere lo zombie di un dottore, un uomo d’affari, un liceale? In base alla scelta si dovranno scegliere gli abiti adatti. Per un manager, ad esempio, servirà una vecchia camicia bianca, un abito nero elegante e una cravatta. Qualsiasi sarà l’outfit preparatevi a modificarlo con le forbici. Per creare lo zombie dovete praticare dei tagli lungo l’intera lunghezza degli indumenti.
Poi allargate questi strappi per renderli più realistici, come se stesse strappando i capi da dosso. Fanno molta scena anche le linee a zig zag in fondo ai pantaloni o alle maniche. Poi sporcate i vestiti con il rossetto per creare spaventose macchie di sangue fissandole con la lacca. Una volta che gli abiti sono stati indossati passate al trucco del volto. Servirà una base bianca su cui disegnare profonde occhiaie con l’ombretto. Aggiungete rivoli di sangue che escono dalla bocca con il rossetto, scompigliate i capelli e sarete diventati spaventosi zombie.