Bticino, rende la tua casa sempre più smart: tantissimi prodotti per controllare tutto anche quando non ci sei

Dal controllo sui consumi alla gestione dell’intera casa: Bticino è al passo con il futuro, proponendo soluzioni domotiche per tutti.

Negli ultimi anni, il progresso tecnologico in ambito domotico ha trasformato le nostre case in modi che pochi avrebbero immaginato. Da semplici elettrodomestici programmabili siamo arrivati a sistemi interconnessi che permettono di gestire tutto, dalle luci alla sicurezza, dal riscaldamento alla gestione degli elettrodomestici, con un semplice tocco sullo smartphone o addirittura con comandi vocali.

Smartphone controllo casa da remoto sistema domotico
Bticino, rende la tua casa sempre più smart: tantissimi prodotti per controllare tutto anche quando non ci sei – nettunocitta.it

È il classico esempio di come il ‘futuro’ che abbiamo visto nei film sia, di fatto, diventato una realtà concreta. Ed è Bticino, uno dei grandi player nel suo settore, che questo film lo ripropone nelle nostre case, offrendo soluzioni all’avanguardia che vanno ben oltre al controllo remoto delle nostre tapparelle.

Bticino rende la casa domotica: quando la comodità si fonde con il risparmio

Nata come azienda metalmeccanica nel 1936 a Varese, Bticino è stata acquisita dal gruppo industriale francese Legrand nel 1989. Ad oggi, ha un solo obiettivo: lavorare per un futuro smart e case sempre più controllate e confortevoli.

Con la domotica si sà, vi è la possibilità di integrare tecnologie all’avanguardia che permettono di automatizzare, monitorare e gestire ogni aspetto della vita domestica. Ma perché optare per Bticino? Scopriamo insieme i principali vantaggi di questa scelta.

Sistema domotico casa, controllo con smartphone
Bticino rende la casa domotica: quando la comodità si fonde con il risparmio (credit: btcino.it) nettunocitta.it

Partiamo dal risparmio sulle bollette, un tasto dolente in questo periodo. Uno dei principali benefici dei prodotti Bticino è l’efficienza energetica. Grazie a termostati intelligenti e dispositivi di gestione dell’illuminazione, la casa si adatta alle nostre abitudini, ottimizzando i consumi senza rinunciare al comfort.

Poi si passa alla parte più interessante della domotica: la possibilità di semplificare la gestione dell’intera casa. L’azienda, grazie a soluzioni come Living Now e Livinglight with Netatmo, ci permette di poter spegnere tutte le luci o abbassare le tapparelle con un solo tocco sullo smartphone, anche quando non siamo in casa: molto utile nel caso in cui si è in piena estate e il sole rovente potrebbe battere sulle nostre case. Se un elettrodomestico si rompe? Il sistema ci vvisa in tempo reale.

E poi subentra un’altra tematica, la sicurezza. In questo caso possiamo trovare videocitofoni smart, telecamere di sorveglianza e rilevatori sempre connessi, facilmente gestibili tramite app. Non solo monitorate ciò che accade in tempo reale, ma ricevete notifiche immediate in caso di movimenti sospetti. Si può interagire direttamente tramite videocitofono, sia che ci si trovi al lavoro che in vacanza, sapendo di avere sempre tutto sotto controllo.

Per finire il tutto con la personalizzazione: L’integrazione con MyHome Up permette di creare scenari personalizzati, luci soffuse se si desidera la fase rilassamento, oppure la modalità notte per spegnere tutto e risparmiare. Insomma, le comodità e i vantaggi sono molteplici, come l’adattabilità a sistemi vocali come Google Assistant e Alexa. Il tutto, con un design all’avanguardia e adattabile ad ogni ambiente.

Si tratta indubbiamente di un investimento, ma che ripaga con un’ottimizzazione del tempo e, non meno importante, negli stessi consumi.

Gestione cookie